Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Chiudi

"Del verde tutto intorno"

article-img

"Del verde tutto intorno"

“Preferirei del Verde tutto intorno..” Del Verde, superhit di Calcutta è un buon modo per riassumere il tema “Verde indoor”.

Le piante da interno sono ormai elementi d’arredo a tutti gli effetti. Arbusti con impronunciabili e quasi incomprensibili epiteti latini, oppure esotiche piante sconosciute, invadono pacificamente le nostre case, gli uffici e gli spazi pubblici, dove ormai si trova davvero di tutto.

Esseri viventi che arredano ma soprattutto accompagnano le nostre giornate, le stagioni, gli avvenimenti, più semplicemente il divenire delle nostre vite. Il verde è diventato elemento di design e marchio di benessere per gli spazi chiusi. 

Alcune piante la fanno da padrone. Un po’ per la facilità di  manutenzione, un po’ per le proprietà che le sono attribuite (purificare l’aria) la Sanseveria è la regina delle piante da interno. Anche il nostro ufficio ne ha due splendidi esemplari, che decisamente ci coadiuvano nel marasma quotidiano tipico degli uffici aperti al pubblico.

Arricchire gli spazi di piante li rende più confortevoli, aperti, vissuti e accoglienti.

Una piccola pianta riesce a fare la differenza, caratterizzando lo spazio e arricchendo con semplicità aree e spazi interni. Nelle case, arbusti più o meno grandi delimitano angoli ed affacci, riempiendo le stanze destinate ad utilizzi differenti.

Vepica che il verde lo esibisce  sui muri e negli arredi è grande sostenitrice di un approccio “green” al lavoro, orientato al giusto sfruttamento di tutto ciò che ci circonda, in primis gli spazi. Nel nostro ufficio, come negli spazi che progettiamo e nelle campagne pubblicitarie che pensiamo e realizziamo, l’attenzione e l’accento sono posti sul migliore utilizzo possibile delle risorse a disposizione.

user-avatar
Creato da Martina Carantani

Laureata in "Graphic Design & Multimedia", sono specializzata in comunicazione, graphic e web design, social marketing. Il mio obiettivo è quello di comunicare in modo innovativo il valore aggiunto dei miei clienti, cercando di fare della comunicazione accessibile e sostenibile un vantaggio creativo. Nel 2012 vince il premio "Targa Pirella" con la campagna sociale nazionale “Le donne, sempre le donne”.