Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Chiudi

Colore, texture e dettagli

article-img

Colore, texture e dettagli

I nostri consigli per rendere la vostra casa più luminosa e vivace per la nuova stagione.

1. Inizia dalle pareti

Alternare vernici pastello a carte da parati con disegni digitali audaci, aggiungendo spruzzi di colore e dettagli dalle trame innovative e uniche è un modo semplice e delizioso per indicare l’arrivo della nuova stagione.  Per chi vuole osare, un divano in velluto Ultra Violet o Verde Petrolio dal design minimale ma iconico garantirà alla vostra casa uno stile inconfondibile.

immagine: www.fillyourhomewithlove.com

immagine: weddingwonderland.it

2. Lascia che il Colore dell'Anno di Pantone dia ogni anno una nuova sfumatura alla tua casa

Il Pantone Color Institute ha dichiarato Ultra Violet il colore del 2018. Scelta audace per gli interni di un colore che funziona brillantemente su arredi e accessori morbidi. Non solo divani e poltrone in morbido velluto si sposano con questo colore, vasi in vetro o metallo, stampe e cornici, sono piccoli dettagli che possono dare ad una stanza un inconfondibile tocco di colore.

immagine: www.eclectictrends.com

3. Aggiungi un classico dal design minimale

Inserire un pezzo dal design intramontabile nella vostra casa è un modo per impreziosire gli ambienti con un pezzo di storia che potrà sempre raccontare qualcosa di voi.

Quest'anno ricorre il sessantesimo anniversario delle iconiche sedie Egg, Swan e Drop firmate dal designer danese Arne Jacobsen, realizzate su misura nel 1958 per il SAS Royal Hotel di Copenaghen. Le nuove versioni celebrative dei classici del design includono sontuose edizioni in pelle soft-touch di Egg e Swan, ognuna limitata a 1.958 pezzi, mentre il modello Drop è rivestito in tessuto. 

immagine: www.decordots.com

 

user-avatar
Creato da Martina Carantani

Laureata in "Graphic Design & Multimedia", sono specializzata in comunicazione, graphic e web design, social marketing. Il mio obiettivo è quello di comunicare in modo innovativo il valore aggiunto dei miei clienti, cercando di fare della comunicazione accessibile e sostenibile un vantaggio creativo. Nel 2012 vince il premio "Targa Pirella" con la campagna sociale nazionale “Le donne, sempre le donne”.