Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Chiudi

Quali saranno le importanti novità che Facebook introdurrà

article-img

Quali saranno le importanti novità che Facebook introdurrà

1. FaceDate

La principale novità che verrà introdotta da Facebook e che ha l'obiettivo di migliorare la vita di tutte le persone è FaceDate, una nuova funzione di appuntamenti in cui è possibile creare un profilo visibile solo ai non amici che hanno anche optato per cercare l’amore online. L'applicazione potrà creare abbinamenti in base ai dati inseriti e sarà possibile utilizzare una casella di posta dedicata oltre che Messenger.

Facebook vuole in questo modo dare un chiaro segnale umano, connotandosi come un'applicazione che mette le relazioni al primo posto.

 

2. Protezione dei dati: finalmente la possibilità di cancellare la cronologia

Facebook sta creando Clear History che consentirà agli utenti di eliminare i dati che Facebook ha raccolto da siti e app che utilizzano i propri strumenti di pubblicità e analisi.

 

3. Le novità di Instagram

Instagram sta lanciando la chat video e sta anche creando un nuovo filtro per proteggere gli utenti dal bullismo, oltre a una scheda Esplora migliorata.

 

4. Facebook F8 2018: Oculus Go sarà in vendita per $ 199

Oculus Go, il visore VR autonomo a basso costo e performante di Facebook è ora in vendita. Costa $199 negli Stati Uniti per la versione con 32GB di memoria integrata e $249 per la varietà da 64GB.

 

5. Nuovo stile per Messenger: un'app più semplificata con un sistema di traduzione integrato

Facebook sta facendo passi avanti nella traduzione dei thread delle chat in Messenger. Inoltre sta rimuovendo la tab della fotocamera e dei giochi per dare a Messenger un design più pulito.

 

6. Facebook F8 2018: Introduzione dei ricordi in VR e foto 3D

Facebook introdurrà illustrazioni e modelli 3D nel feed di notizie. Trasformerà anche le foto 2D in memorie per VR.

 

7. Whatsapp doppia Snapchat e introduce novità

Lo Stato di WhatsApp ora ha raggiunto i 450 milioni di utenti attivi su base quotidiana, ben 2 volte il totale degli utenti dell’intera app di Snapchat. Presto saranno inoltre disponibili gli adesivi e le videochiamate di gruppo.

 

8. Condivisione su Facebook e Storie di Instagram da altre app

A partire da Spotify, SoundCloud e GoPro, altre app possono condividere foto e video direttamente su Storie all’interno di Facebook e Instagram. Facebook vuole rendere le sue Storie più interessanti di quelle di Snapchat. Questo nuovo aspetto della piattaforma potrebbe creare un’enorme opportunità per la scoperta di musica.

 

Quelle che abbiamo riportato sono solo alcune delle importanti novità che Facebook sta introducendo, continuando a rivoluzionare il panorama della comunicazione italiana e mondiale. Diventa per questo ancora più importante affidarsi ad un'agenzia competente come Vepica per la gestione dei social network aziendali, in modo da sfruttare al meglio le potenzialità economiche offerte da queste piattaforme in totale serenità e sicurezza. Contattaci senza impegno per conoscere quali strumenti potremmo applicare per aumentare il tuo business ed il tuo posizionamento.

user-avatar
Creato da Martina Carantani

Laureata in "Graphic Design & Multimedia", sono specializzata in comunicazione, graphic e web design, social marketing. Il mio obiettivo è quello di comunicare in modo innovativo il valore aggiunto dei miei clienti, cercando di fare della comunicazione accessibile e sostenibile un vantaggio creativo. Nel 2012 vince il premio "Targa Pirella" con la campagna sociale nazionale “Le donne, sempre le donne”.