Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Chiudi

Design Trend Fall Winter 2017

article-img

Design Trend Fall Winter 2017

La riapertura dopo la pausa estiva di Vepica è dedicata al design ed ai nuovi trend per l’autunno inverno 2017-2018. Voglia di rinnovare casa o l’ufficio? Qualche piccolo consiglio e qualche idea a cui ispirarsi.

 

GREENERY

Continua la tendenza che ha caratterizzato tutto il 2017, il Pantone Color Institute ha infatti stabilito che Greenery è la nuova nuance di quest’anno: un mix di verde e giallo che ricorda proprio le sfumature della vegetazione.

Un forte richiamo alla natura ed ai motivi floreali che nei prossimi mesi saranno protagonisti attraverso l’utilizzo di carta da parati e tappezzeria che diventa forte elemento d’arredo.

 

PASSIONE ANNI ’70

Ormai da diversi anni gli elementi vintage caratterizzano gli arredi più particolari e suggestivi, per la prossima stagione vedremo una particolare attenzione a tutti quegli elementi d’arredo che richiamano gli anni ’70: carta da parati, texture geometriche, colori pastello in contrasto con colori molto accesi nei toni che vanno dagli arancioni ai verdi.

 

OVERSIZE

Un trend sempre più in voga è quello dell’arredamento oversize: pochi e selezionati elementi d’arredo dai forti colori e dalle dimensioni leggermente sproporzionate rispetto allo spazio in cui sono inseriti diventano i protagonisti di tutto l’ambiente, soprattutto se in contrasto con altri elementi piccoli e minimali. 

 

MARMO

Il marmo è di grande tendenza nell’autunno 2017, non solo per rivestire i pavimenti o come piano d’appoggio, ma anche come texture per la carta da parati e soprattutto come materiale per soprammobili, piatti, lampade ed accessori che impreziosiscono gli ambienti.

 

METALLI

Un tocco metallizzato è sempre utile per far brillare di più l’ambiente. Spesso bastano pochi pezzi per ottenere un look ricercato. Il trend per i prossimi mesi è l’inserimento nell’ambiente di accessori o piccoli elementi d’arredo (es. tavolini, lampade) in metallo luminoso come l’oro o il bronzo, ma dalle forme moderne e minimal.

user-avatar
Creato da Diego Vezzola

Ingegnere Civile laureato presso l’Università degli Studi di Brescia, sono specializzato nella progettazione sostenibile dal punto di vista ambientale ed energetico di ambienti ed edifici. La mia attenzione va soprattutto alle ristrutturazioni, con l'intento di recuperare e valorizzare al meglio gli spazi. Ho collaborato con diversi istituti scolastici per la realizzazione di percorsi educativi.