Bibilu
Il 2013 segna la nascita di Bibilou, un progetto nato dalla passione per la moda di Beatrice e Serena. Il brand, che prende il nome dal nomignolo di Beatrice, Bilou, inizia con la creazione di gioielli che combinano moda, emozioni e sentimenti, utilizzando materiali di alta qualità come resine pregiate, cristalli Swarovski e pietre preziose.
Nel corso del tempo, il brand si specializza nella lavorazione dell’argento, mantenendo un approccio personalizzato per i clienti e una filosofia centrata sul rapporto con essi. Si distingue per il suo design che reinventa le regole della gioielleria tradizionale pur rispettandone la tradizione, e offre collezioni eleganti e intramontabili impreziosite da pietre semi-preziose.
Le nuove creazioni riflettono la passione, la speranza e l’immaginazione dei creatori, emanando un’eleganza grezza e irresistibile. Il brand mira a conquistare il cuore degli amanti dei gioielli, proponendosi di rinnovare la propria immagine attraverso un design che si fonde con la pelle.
Il nuovo naming e logo che ci sono stati commissionati trasformano Bibilou in Bibilu riflettono un approccio che fonde tradizione e modernità, tramandando i valori del marchio precedente mentre introduce elementi freschi e contemporanei.
Il nuovo design del logo è caratterizzato da linee pulite e un’eleganza senza tempo, riflettendo lo stile dei gioielli del brand.
Il simbolo è distintivo e chiaro, rappresentando un equilibrio armonioso, proprio come i gioielli stessi. È un segno deciso e netto, riflettendo la chiara direzione del brand verso il futuro.
Un tocco femminile permea il design, rappresentando anche il team che ha lavorato alla creazione del nuovo logo, mantenendo così l’identità del marchio.
Una costruzione precisa, con una struttura forte e solida, come a riflettere il lavoro di progettazione e realizzazione che racchiude ogni gioiello Bibilu.
Le avvocate dello studio legale Close To Ius hanno fornito un’assistenza completa nella procedura di registrazione del marchio, dalla ricerca di anteriorità fino al deposito formale, offrendo consulenza specializzata e gestendo tutte le fasi burocratiche necessarie.
REFERENZA
“ Sono veramente molto soddisfatta, Martina ha interpretato subito correttamente la mia richiesta ed è riuscita a cogliere e realizzare a pieno ciò che desideravo.” – Serena